termini e condizioni d'uso

 

Le presenti Condizioni Generali, possono subire modifiche e aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Eurocolor srl

 

Reso prodotti 
Il termine utile per rendere un prodotto è di 14 giorni dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione attraverso il nostro indirizzo mail info@obycenter.it o per mezzo fax al numero 0872 702899
 
Importante: Oltre alla richiesta di reso del prodotto, è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, e Intestatario del Conto) è previsto anche il rimborso diretto sul tuo conto corrente se il pagamento dei beni era stato effettuato mediante transazioni di pagamento elettroniche (carte di credito o PayPal)
 
Per avvalersi del diritto di recesso (o reso prodotto) è necessario che:
  • il bene acquistato non sia stato utilizzato, sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
  • le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
  • i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
Successivamente:
  • La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Rendere il prodotto dopo averlo usato, determinerà il rimborso parziale del valore del prodotto stesso che sarà valutato caso per caso.
  • Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato nel modulo resi.
  • Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui è stato espressa volontà di recesso, ma non prima di aver ricevuto la merce resa presso i nostri magazzini.
  • Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

 

Costi di spedizione
Le Spese di spedizione variano in base al peso complessivo dei prodotti solo per l'Italia.
Nel caso di spedizioni negli Stati dell'UNIONE EUROPEA, il cliente sarà contattato dal nostro Servizio Clienti il quale comunicherà i relativi costi quantificati per la spedizione in oggetto;

Prezzi Esposti sul sito
Tutti i prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito, si intendono IVA inclusa.
 
IMPORTANTE:
I prezzi dei prodotti all'interno del sito, sono proposti e validi esclusivamente per la vendita on-line.
Pertanto, chi volesse acquistare i medesimi prodotti, recandosi direttamente presso il nostro punto vendita di Lanciano aperto al pubblico, i prezzi esposti potranno essere maggiori rispetto quelli presenti sul sito, (trattandosi di uno showroom con personale addetto).
Non sarà quindi possibile pretendere e/o pagare i medesimi prodotti, con lo stesso prezzo presente sul nostro sito. 
 
 
Disponibilità dei Prodotti
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il cliente potrà attendere la disponibilità relativa al prodotto mancante cliccando nel box  "avvisa quando diventa disponibile" e verrà quindi automaticamente avvertito tramite mail, della nuova disponibilità del prodotto appena possibile.
 
Immagini e schede tecniche dei prodotti
Le immagini relative ai prodotti, e le relative schede tecniche, possono in alcuni casi differire dalla confezione del prodotto stesso, a causa di varianti e/o variazioni di prodotto, che nel corso della produzione, possono talvolta essere apportate senza preavviso da parte del Produttore stessoPer tali motivazioni, Obycenter.it - Eurocolor srl  non è responsabile di inadempienza alcuna. Consultare sempre il sito ufficiale del produttore stesso, prima di effettuare un ordine.
 
 
Garanzie prodotti
Tutti i prodotti del nostro catalogo online, ad esclusione dei prodotti di consumo (punte, lame, dischi, supporti abrasivi, ecc.) sono coperti da garanzia legale del produttore per difetti di conformità. La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) a tutela del consumatore. La garanzia legale ha una durata 24 mesi a partire dalla data della fattura. 
 
Per usufruire del diritto di assistenza tecnica e di riparazione in garanzia entro i termini previsti, l'acquirente può:
  • Rivolgersi ai CENTRI DI ASSISTENZA AUTORIZZATI del marchio relativo al prodotto acquistato, (portando con sè la copia della fattura comprovante la data di acquisto). Tali centri di assistenza, presenti sul territorio italiano, sono spesso reperibili nella documentazione contenuta all'interno della confezione del prodotto. In alternativa si possono reperire informazioni anche collegandosi al sito internet di pertinenza e cercando: "centri di assistenza".

Non sono garantiti ne dai Centri di assistenza, ne da Obycenter.it - Eurocolor srl, i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti

 
Conferme d'ordine aggiuntive
Obycenter.it, può richiedere al cliente un'ulteriore conferma via e-mail dell'ordine effettuato, oltre alla conferma d'ordine generata automaticamente dal nostro sistema in fase di registrazione e acquisto.
 
Corriere Utilizzato
GLS
 
Tempi e modalità di Consegna
Obycenter.it, salvo disponibilità presso i nostri magazzini  si riserva 2-8 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.
 
GLS Corriere Espresso:
La consegna è effettuata in 48/72 ore (72-96 ore per Calabria, Isole Maggiori, zone disagiate) salvo cause impreviste a noi non imputabili.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.
La consegna viene effettuata al piano stradale. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Eurcolor srl e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
 
 
Cosa fare alla consegna del prodotto
  • Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
  • Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, firmando con "riserva specifica del danno riscontrato" ; In mancanza di tale segnalazione, il prodotto si considera consegnato correttamente.
  • Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Eurocolor srl in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
 
  

Forme di Pagamento

Si accettano i seguenti sistemi di pagamento:

  • Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard, American Express, Postepay, Carta Aura
  • Carte di credito Paypal
  • Contrassegno in contanti 
  • Bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine
 
Effettuare il bonifico relativo all'importo totale dell'ordine entro 3 giorni lavorativi sulle seguenti coordinate Iban:
IT 11 O 05387 77750 000000033471
Intestatario del conto: EUROCOLOR srl
Istituto di credito: 
 BPER - Agenzia Lanciano
 
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Obycenter.it, si riserverà 3 giorni lavorativi nei quali attenderà di ricevere il bonifico per la somma dovuta in seguito all'ordine ricevuto.
Se trascorsi 3 giorni lavorativi, non sarà pervenuto nessun versamento sul nostro conto corrente, riterremo estinto il contratto verso il cliente, e l'ordine relativo verrà annullato.
 
 
Pagamenti con Carta di Credito:
Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.
Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.
I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.
 
PayPal ad ogni transazione di pagamento, verifica che sul tuo browser sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l'integrità dei tuoi dati durante il trasferimento ai nostri server, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le tue informazioni personali vengono quindi memorizzate nei server PayPal e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della tua carta e del tuo conto bancario, PayPal non collega direttamente a Internet i propri server, che sono comunque protetti da firewall.
 
Autorizzazioni
Tutta la procedura dei pagamenti on-line avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore PayPal, al quale Eurocolor srl non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato da PayPal verso il conto dal quale era stato disposto inizialmente il pagamento.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Eurocolor srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
 
Pagamenti in Contrassegno 
Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al Corriere al momento della consegna dei prodotti per importi fino a € 999,99; il Corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto). Per importi a partire da 1.000,00 Euro il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con Assegno Circolare (no assegno circolare postale) intestato a GLS Spa. In caso di pagamento tramite assegno circolare, una copia dello stesso sarà richiesta via FAX dalla filiale di competenza di GLS per effettuare i controlli necessari; la mancata ricezione del fax potrebbe portare un leggero ritardo nella consegna quindi si prega di inserire in fase di registrazione un numero di telefono sempre reperibile. La commissione per il pagamento in contrassegno è pari al 5€. Viene calcolata e visualizzata durante la fase di completamento dell'ordine.
 
Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari 
In caso di importi elevati, Eurocolor Srl si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico bancario anticipato a titolo di cauzione.
  
Obblighi dell'acquirente
È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza Eurocolor srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Eurocolor srl a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva Eurocolor srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Eurocolor srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
 
Risoluzione contrattuale
Eurocolor srl ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.