FINITURA ARABESQUE

FINITURA ARABESQUE

FINITURA ARABESQUE



Produttore: CANDIS

Maggiori dettagli

  • 1.25 Lt
  • 2.5 Lt
  • 10 Lt

30,00 € - IVA incl.

 
   

Con Arabesque il reparto ricerche CANDIS propone una decorazione caratterizzata da una particolare armonia delle tinte e da una assoluta eleganza degli effetti.

Una decorazione formulata unicamente a base d’acqua, ecologica, dove l’accurata scelta delle materie prime impiegate porta ad un elegante effetto decorativo e con una facile tecnica di applicazione.

Arabesque è il perfetto anello di congiunzione tra la tradizione dei maestri d’arte italiani del passato e la creatività innovativa del presente.

Aumentando o diminuendo la percentuale dei 48 colori toners, si ottengono 192 ricercate e raffinate tonalità di colore abbinabili ad ogni tipo di ambiente.

Informazioni tecniche

Con ATF Arabesque la Candis ha concepito una decorazione formulata unicamente a base d’acqua, ecologica e che soddisfi le esigenze moderne, dove l’accurata scelta delle materie prime impiegate porta ad un prestigioso effetto decorativo e al contempo ad una elevata facilità applicativa.

La decorazione è disponibile in 48 colori e 192 ricercate tonalità, infatti aumentando o diminuendo le percentuali dei 48 toner, si ottengono 192 ricercate e raffinate tonalità di colore.

Modalità di preparazione e applicazione

Preparazione del fondo per la decorazione

ATF Arabesque è idoneo per applicazioni interne su pareti con intonaci sia vecchi che nuovi. Su vecchi intonaci è opportuno pulire accuratamente le superfici da trattare, eliminando possibili impurità o pitture esistenti. Eventualmente per uniformare gli assorbimenti a livello ottimale è opportuno l’utilizzo di un primer fissativo adeguadatamente diluito. Applicare 2 mani di fondo opaco per ATF (la 1° diluita con 25-30% di acqua, la 2° con 20-25% di acqua) da noi proposto, in modo da ottenere una decorazione che esprima pienamente le possibilità del prodotto decorativo. E’ altresì possibile, per ottenere una maggiore profondità di tinta finale, colorare il fondo opaco nello stesso colore scelto per la decorazione finale con ATF Arabesque. In questo caso la proporzione sarà di 1 toner ogni latta da LT. 2,5 di fondo opaco ATF.

 

Preparazione del prodotto decorativo

 

ATF Arabesque è un prodotto ecologico, lavabile, caratterizzato dall’impiego di resine a base d’acqua e di particolari materie prime naturali fondamentali per creare delicati effetti di rifrazione della luce. ATF Arabesque è formulato con particolari microparticelle che, orientandosi durante l’applicazione, conferiscono al prodotto magici effetti chiaro-scuri, un effetto vellutato al tatto, un aspetto setoso e affascinanti riflessi.

ATF Arabesque si tinteggia con il toner colorante ATF scelto nella quantità voluta. Miscelando alla soluzione base di 2,5 lt. di ATF Arabesque il contenuto di 2 toners si ottiene un colore ricco, con un solo toner la dominante sarà più chiara, diminuendo ulteriormente la quantità di toner (1/2 o 1⁄4) la colorazione assumerà tonalità più delicate. Si procederà quindi alla dispersione del toner, utilizzando una spatola o un mescolatore a bassa velocità per ottenere una completa omogeneità di tinta, avendo cura di non danneggiare l'equilibrio chimico-fisico del prodotto.

Applicazione del prodotto decorativo

  • Iniziare a decorare sul fondo ATF applicato in precedenza utilizzando l’apposito pennello Candis ATF a tratti alternati su una superficie di 1 – 2 m2.
  • Il caratteristico effetto chiaro-scuro si otterrà ripassando dopo alcuni minuti la decorazione con il pennello scarico, orientando in tal modo le microparticelle che daranno il disegno.
  • E' altresì possibile accentuare tale decoro chiaro-scuro lisciando con la speciale spatola ATF Candis o con frattazzo di plastica con bordi smussati.
  • Continuare la decorazione su tutta la parete seguendo la medesima procedura.
     

Guarda il video

 

Scheda Tecnica e Schede di Sicurezza 

www.candis.it



Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

FINITURA ARABESQUE

FINITURA ARABESQUE

FINITURA ARABESQUE

Scrivi il tuo commento