FINITURA LE VELATURE

FINITURA LE VELATURE

FINITURA LE VELATURE



Produttore: CANDIS

Maggiori dettagli

  • 1.25 Lt
  • 2.5 Lt

15,60 € - IVA incl.

 
   

Se amate le decorazioni rinascimentali , provate Le Velature della linea Antiche Terre Fiorentine, la pittura che gioca in trasparenza ed esalta la struttura stessa del muro.

È una pittura decorativa semitrasparente che, anche in base all’utensile utilizzato per applicarla (guanto, pennello, spugna, o straccio), crea affascinanti chiaro-scuri e dona alle pareti della vostra casa un effetto molto accattivante sia alla vista che al tatto: vi sembrerà di toccare un soffice tessuto!

Le Velature offre un'infinita gamma di colori in base alla quantità di prodotto che viene utilizzato durante l’applicazione, creando così sfumature in grado di trasformare la vostra casa in un confortevole ambiente fatto di fascino e calore.

Caratteristiche

Le Velature è una decorazione della linea Antiche Terre Fiorentine di Candis appartenente alla famiglia de Le Classiche. Mediamente traspirante ed ecologica è a base di pigmenti selezionati e resine di altissima qualità tecnologica in soluzione acquosa. la tecnica decorativa prevede l’applicazione a parete del fondo bianco ATF senza addizioni e, sopra ad esso, la stesura a pennello, guanto, spugna o straccio di Le Velature addizionata con i toner ATFin modo così le tonalità desiderate. Per ottenere un risultato ottimale, il fondo bianco ATF va applicato con una pennellessa, un rullo, o a spruzzo con l'apposito compressore.

È consigliabile l’applicazione in due mani, la prima con diluizione di acqua al 20-25%, la seconda al 15-20%. A seguito dell’applicazione del fondo, si potrà procedere con la stesura di Le Velature miscelata, a scelta, con tagli da un quarto, mezzo, uno o due toner. Nel caso vengano utilizzati i toner in polvere 19 o 20 (Gold o Silver), è consigliabile una diluzione della decorazione con acqua di 1 o 2 bicchieri per latta.

Preparazione e modalità di applicazione

Prima di procedere con la decorazione, assicurarsi che il fondo bianco ATF, precedentemente applicato a parete, sia ben asciutto.

Versare il toner scelto nella latta di Le Velature mescolando accuratamente con una spatola o con un miscelatore meccanico fino a completa omogeneità di tinta.

Mediante l’utilizzo del pennello ATF Candis, di un guanto, di una spugna o di uno straccio, stendere la decorazione lavorandola a tratti alternati e incrociati, tirandola bene al fine dia evitare accumuli.

Si consiglia di procedere senza interruzioni e ripartenze, evitando così di ripassare sulla decorazione stesa in precedenza.

Guarda il video

 

Scheda Tecnica e Schede di Sicurezza 

www.candis.it



Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

FINITURA LE VELATURE

FINITURA LE VELATURE

FINITURA LE VELATURE

Scrivi il tuo commento