FINITURA PERLESCENTE

FINITURA PERLESCENTE

FINITURA PERLESCENTE



Produttore: CANDIS

Maggiori dettagli

  • 1.25 Lt
  • 2.5 Lt

14,45 € - IVA incl.

 
   

Perlescente/Prestige è una decorazione che vi permetterà di arricchire gli interni della vostra casa con giochi di luce cangianti che variano man mano che si cambia la posizione rispetto la quale si osserva la parete.

Le polveri metalliche in essa contenute si illuminano grazie alla luce che penetra negli ambientie la decorazione cambia la propria colorazione creando ombre e chiaro-scuri d’effetto.

Perlescente/Prestige è disponibile in sei diverse finiture: Arezzo, Siena, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

Formulata in linea con i più avanzati aspetti ecologici, grazie alla tecnologia raggiunta dal laboratorio ricerche e sviluppo Candis, Perlescente/Prestige coniuga un alto valore estetico ad una buona tenuta alle sollecitazioni alle quali una parete viene sottoposta nel corso degli anni.

Caratteristiche

Perlescente/Prestige è una decorazione completamente a base acqua, ecologica mediamente traspirante, e prodotti con un’attenta scelta delle materie prime.

Essa offre due finiture diverse: Perlescente e Prestige. Per entrambe il ciclo decorativo prevede l’applicazione a parete dei Fondi colorati denominati Fondo ATF Siena (bruno chiaro), Fondo ATF Livorno (grigio), Fondo ATF Arezzo (giallo), Fondo ATF Grosseto (rosso), Fondo ATF Lucca (blu) Fondo ATF Pisa (verde) e sopra ad esso la stesura con il pennello ATF delle finiture Perlescente o Prestige. Per ottenere un risultato ottimale, il Fondo colorato va applicato con una pennellessa, un rullo, o a spruzzo con un apposito compressore.

È consigliabile l’applicazione in due mani, la prima con diluizione in acqua al 20-25%, la seconda al 15-20%. Per la finitura Perlescente sono impiegati toner in polvere denominati “Perle di Luce”, mentre per la finitura Prestige sono impiegati toner liquidi denominati “Perle Prestige”. I toner “Perle di Luce” (6 Perle di Luce differenti), così come le “Perle Prestige” (6 Perle Prestige differenti) vanno impiegati nella proporzione di un toner per latta da 2,5 litri.

Preparazione e modalità di applicazione

Prima di procedere con la decorazione, assicurarsi che il Fondo colorato, precedentemente applicato a parete, sia ben asciutto.

A - Per ottenere la decorazione con finitura Perlescente versare la “Perla di Luce” scelta nella Base Neutra Perlescente desiderata, come indicato in catalogo (Base Neutra ATF Pisa, Arezzo, Lucca, Siena, Grosseto, Livorno) avendo cura di unire manualmente con una spatola, la polvere “Perla di Luce” nella Base Neutra e quindi successivamente mescolare bene con un miscelatore meccanico fino a completa dispersione della polvere. Tale operazione è importante per raggiungere un risultato ottimale.

B - Per ottenere la decorazione con finitura Prestige versare la “Perla Prestige” scelta nella Base Neutra Perlescente desiderata, come indicato in catalogo (Base Neutra ATF Pisa, Arezzo, Lucca, Siena; Grosseto, Livorno) avendo cura di mescolare bene con una spatola o meccanicamente a bassa velocità fino a completa omogeneità di tinta. Per ottenere l’effetto decorativo ottimale, è indispensabile che entrambe le decorazioni siano applicate sui Fondi di riferimento.  

La Base Neutra ATF Pisa con “Perle di Luce” o “Perle Prestige” sul Fondo ATF Pisa, e così via per tutte le altre basi. Mediante l’utilizzo del pennello ATF Candis, stendere la decorazione lavorandola a tratti alternati e incrociati.

Si consiglia di procedere senza interruzioni e ripartenze, evitando così di ripassare sulla decorazione stesa precedentemente.

 

Guarda il video

 

Scheda Tecnica e Schede di Sicurezza 

www.candis.it

 

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

FINITURA PERLESCENTE

FINITURA PERLESCENTE

FINITURA PERLESCENTE

Scrivi il tuo commento