Tutti i post - Categorie blog

TOGLIERE LA MUFFA

TOGLIERE LA MUFFA

TOGLIERE LA MUFFA

La muffa nelle case di nuova costruzione purtroppo è molto frequente, e le soluzioni che di solito vengono consigliate sono molto fantasiose.

L' individuazione delle cause della muffa in case nuove:

- In una casa nuova la presenza di muffa può essere imputata da l' umidità presente nei materiali da costruzione, una volta che le pareti si saranno asciugate, la muffa potrà sparire per sempre se questo non dovesse accadere dopo di due o tre mesi ci potrebbe essere un problema diverso imputabile al costruttore che non può tirarsi indietro dal prendersi le propie responsabilità di guarire il problema.

- Bisogna arieggiare la casa aprendo le finstre almeno due tre volte al giorno per mezzora ogni volta, arieggiare riduce l' umidità nel' ambiente e la probabilità che si crei condensa e muffa sui muri diminuisce notevolmente.

PROBLEMI DI MUFFA IN CASA NUOVA cause e soluzioni

La muffa non è problema solo estetico, muffe, pareti annerite, e macchie che sorgono sulle pareti in casa, possono essere causati da problemi di isolamento che causano lo shock termico ( differenza di temperatura da l' interno a l' esterno) è soprattutto un problema da non trascurare per i possibili rischi per la salute che la Muffa può provocare.

L' isolamento a cappotto interno o esterno può essere una soluzione in quanto elimina o riduce lo shock termico e può rilevarsi la soluzione per i problemi di muffa sulle pareti.

Per eliminare il problema delle muffe un altra soluzione può essere l' utilizzo di pitture antimuffa o pitture termiche, ma è fondamentale individuare prima di tutto le cause per poi intervenire in modo efficace.

la nostra esperienza nel settore ci ha permesso di mettere a punto delle pitture che hanno funzioni specifiche, Antibakterial un vero antimuffa e Antikondensa che è una pittura termica e contiene microsfere di vetro 3M.

La nostra soluzione non si limita al semplice utilizzo di buone pitture che non fanno più sviluppare muffe, ma un pretrattamento con uno sterilizzante specifico SPECIAL MUFFA che non funge da pulitore (per questo basta utilizzare una comune candeggina) ma da disinfettante che uccide il fungo della muffa in maniera definitiva. e solo dopo questo trattamento consigliamo l' applicazione delle pitture ANTIBAKTERIAL o ANTIKONDENSA.

 

 

19-08-2015

  • Commenti ( 2 )
Giancarlo

2016-07-20 15:05:58

Per esperienza posso dire che in casi di problemi di umidità e muffa una cosa molto importante è l'aerazione della casa. Oltre chiaramente ai prodotti di trattamento rimane da far arieggiare spesso la casa, specie in inverno con i riscaldamenti accesi evitare di tenere sempre finestre chiuse poichè l'umidità non riesce ad uscire

Beatrice

2016-07-01 12:05:19

Grazie per i consigli, con i vostri prodotti la muffa dalla mia stanza è sparita!

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Aggiungi un commento
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
  Captcha
  Aggiungi un commento